Un pubblico straordinario porta in vetta l'Afragolese (fonte SocialPeriodico)

03.11.2013 19:54

Prosegue sempre meglio il percorso della neonata F.C. Afragolese 1944, la squadra che si prefigge di rinverdire i fasti della storica Afragolese, che negli anni Ottanta arrivò sui campi della serie C2.

La squadra, presieduta da Marcello Napolitano, allenata da Antonio Iazzetta e capitanata da Antonio Boemio, è ripartita dalla Prima Categoria, certamente meno gloriosa ma che rappresenta un concreto trampolino di partenza per un progetto serio e lungimirante, dopo i tanti fallimenti precedenti. I risultati cominciano già a vedersi, dato che la vittoria in casa per 2-1 con la Real Maceratese porta i rossoblù in vetta alla classifica del girone A con 7 punti, in compagnia del solo Casavatore.

Un match interessante che ha visto l’Afragolese creare diverse occasioni da rete, concretizzate al 35’ da Cristiano (un goal su assist di Boemio ma in sospetto fuorigioco, che lo porta comunque a 3 reti in questo primo scorcio di campionato) e da Credentino al 68’ (appena quattro minuti dopo che gli avversari avevano riportato il match in parità con uno splendido tiro da calcio d’angolo di Cicala).

Ma il vero protagonista è stato il pubblico, accorso in massa (si è sfiorato il migliaio di presenze) a sostenere i suoi colori allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito, che ospita momentaneamente le partite casalinghe dell’Afragolese in attesa dell’ultimazione dei lavori di ristrutturazione allo storico “Luigi Moccia” di via Calvanese. Una partecipazione straordinaria e calorosa che sta spingendo l’amministrazione Tuccillo ad accelerare ulteriormente i lavori allo Stadio, ripartiti in questa estate dopo cinque anni di immobilismo.

Prossimo appuntamento a San Nicola La Strada il 17 Novembre, dato che domenica prossima l’Afragolese osserverà il suo turno di riposo. Forza rossoblù!

 

(Scritto da Francesco Zanfardino)